La Storia

L’impresa Vetrucci nasce nel 1970 quando Enrico guida i fratelli Deliso, Benedetto, Renzo e Roberto, nella costituzione dell’impresa, dopo anni di esperienza nel settore edile. Inizialmente l’azienda si dedica a costruzioni civili ed industriali per privati e progressivamente si indirizza verso il settore pubblico, forte dell’espansione economica del periodo.

Nel 1980, dopo la scomparsa di Enrico, il fratello Deliso prende le redini dell’impresa in modo esclusivo e caratterizzante fino al 2006. Il vero passaggio generazionale avverrà nel 2010 a seguito della sua prematura dipartita. Oggi l’impresa viene gestita da Ilaria Vetrucci in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione e dai Consiglieri Delegati Niccolò Vetrucci e Giampaolo Vetrucci.

Negli ultimi anni l’impresa ha lavorato prevalentemente nel settore pubblico ed annovera opere prestigiose nel territorio, sia per la pubblica amministrazione che per il settore privato. Nonostante le recenti crisi del settore edile, l’azienda ha investito in modo significativo sul proprio patrimonio costituito sia dalle proprie risorse umane che dalla propria capacità lavorativa specializzandosi e formandosi costantemente.